top of page
  • Immagine del redattoreVoltarpagine

Quanto tempo è passato?

È passato tantissimo tempo dall'ultima volta che ho scritto qui... quasi un anno... eppure mi ricordo benissimo il giorno in cui ho aperto questo blog presa da un grande entusiasmo e tanta voglia di fare.


Cosa è successo poi?

Non lo so... credo che questo sia stato uno tra gli anni più difficili della mia vita, un anno in cui ho dovuto affrontare a viso aperto e con tutte le forze che avevo realtà che non avrei voluto affrontare. Paure che hanno preso forma all'improvviso e profonde insicurezze che sono entrate prepotentemente a far parte della mia vita.


Credo che il sentimento più grande che ho provato sia stata la delusione e un senso profondissimo di sconfitta. La pandemia poi non ha aiutato se non ad obbligarmi ad ascoltarmi e a trovare una strada per iniziare lentamente a rialzarmi, a fare nuovi progetti, a prendermi cura di me e a fissarmi finalmente nuovi obiettivi.


Uno di questi è questo piccolo spazio, tutto mio, che non vorrei più abbandonare perché è stato come abbandonare una parte di me.

I libri rimarranno sempre il cuore di questo blog ma vorrei anche parlare di altro quando ne sento il bisogno.


Sono una mamma di 3 bambini e a volte è complicato far coincidere tutto, far andare tutto dritto lungo i binari. Ci sono momenti di grande felicità ed euforia ma ci sono anche momenti di estrema stanchezza, a volte di nervosismo e tristezza. Ma è il riuscire a districarmi tra tutto questo che a volte mi fa fermare e dire:

"Hey forse non stai facendo proprio un brutto lavoro".

Questo è il motivo per cui voglio continuare a coltivare e a condividere la mia passione per la lettura ma anche aggiungere un pizzico di me, della mia storia e della mia vita.


Sono sempre io ma con una consapevolezza diversa e spero di poter condividere con voi che mi leggete tante storie ed intrecciarle tra di loro: la mia, le vostre, quelle che leggiamo tra le pagine dei libri e vedere poi che cosa succede.



31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page