top of page
  • Immagine del redattoreVoltarpagine

"Una favola al giorno"

Sono sempre alla ricerca di libri belli ed educativi per i miei figli, cerco ogni giorno di accompagnarli nella loro crescita con storie che li aiutino ad affrontare e a capire tutti gli aspetti della loro esistenza. Da argomenti semplici fino a tematiche più complesse e profonde.


Abbiamo letto insieme questa bellissima raccolta di racconti, 7 favole, 1 per ogni giorno della settimana. Le ho trovate molto delicate e complete ed ognuna, nella sua semplicità, ti lascia un insegnamento importante che ha portato i miei bambini a ragionare e discutere insieme su tematiche diverse: l'amicizia, la solidarietà, l'uguaglianza, l'inclusione, il rispetto...


L'autrice ha saputo affrontare questi temi con semplicità e con il linguaggio adatto per giovani lettori. I miei bambini sono rimasti entusiasti e hanno eletto la loro storia preferita "Il leone e la zanzara".


Si sono sentiti coinvolti e hanno profondamente capito il messaggio che Ilaria Amadei voleva farci arrivare. Ciò che mi ha colpito in queste pagine è stata la capacità dell'autrice di raccogliere in brevi fiabe argomenti che sono imprescindibili nella crescita e nell'educazione di un bambino.


Le illustrazioni di Camilla Rossi, che accompagnano ogni racconto hanno un tratto semplice e colgono e rappresentano in pieno il senso dei personaggi e delle storie.


Mi sento di consigliare caldamente questo libro che mi ha dato la possibilità di condividere con i mie bambini un momento tutto nostro di discussione e di crescita e poi lascio a loro la parola e vi condivido il video in cui sono loro che vi raccontano cosa hanno capito, cosa hanno amato e perché di queste pagine.




Se volete acquistare il libro vi lascio qui il link diretto:



50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page